Andrea Dovizioso Fans Forum

Reply
Calciomercato...
view post Posted on 10/6/2008, 15:15Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/11/2009, 21:49

MARTEDI' 10 GIUGNO

16:04 CATANIA: VARGAS A FIRENZE
Il futuro di Vargas è a Firenze alla corte di Cesare Prandelli. Manca ancora l'ufficialità, ma a sentir parlare l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, il trasferimento del peruviano è solo questione di giorni. "Non ci sarà alcun problema per il trasferimento. Le società sono già d'accordo su tutto. Aspettiamo solo che Vargas torni in Italia per sederci a tavolino, ma non credo proprio che ci sarà alcun tipo di problema".

15:35 NAPOLI: GRADITO A MAGGIO
Il futuro di Christian Maggio potrebbe essere al Napoli, anche se non è esclusa una sua permanenza alla Sampdoria. "Non ho mai fatto nomi di squadre interessate al mio assistito - ha affermato Massimo Briaschi, agente del giocatore- .Ho solo detto che c'e' interesse attorno al giocatore non escludendo mai che Maggio possa rimanere alla Sampdoria. Del resto ha un contratto con i blucerchiati fino al 2011". La possibilità di un trasferimento all'ombra del Vesuvio non è esclusa da Briaschi: "Ad oggi non ho avuto personalmente nessun contatto con il Napoli, anche se non posso negare che c'è un interessamento del club azzurro nei confronti di Maggio. Oltretutto - ha aggiunto -, l'ipotesi Napoli sarebbe oltremodo gradita al giocatore perchè si tratta di una piazza di livello, la societa' sta inoltre costruendo un progetto molto serio e con grandi obiettivi". "Christian sta vivendo un buon momento ed è molto sereno - ha sottolineato ancora Briaschi -, sarebbe contento di restare alla Samp, dove sta bene, anche se non posso negare che coltivi l'obiettivo di migliorare la sua posizione sia dal punto di vista sportivo che economico". Infine la rivelazione di un incontro con la società di Garrone: "A breve ci incontreremo con il club blucerchiato per definire il futuro. E' chiaro che se dovessero arrivare buone offerte le valuteremo, ma adesso non c'e' nulla di concreto".

12:02 ETO'O: "INTER? NON LO ESCLUDO"
Samuel Eto'o strizza l'occhio all'Inter. L'attaccante camerunense e' nel mirino, oltre che dei nerazzurri, anche di Tottenham, Chelsea e Milan ma la sua preferenza sembra andare alla squadra allenata da Jose' Mourinho. "Il Tottenham, e spero i tifosi inglesi mi perdoneranno, e' una formazione di meta' classifica e io voglio di piu' - le parole dell'attaccante camerunense all'emittente locale CRTV - Insisto sul fatto che ho un contratto col Barcellona fino al 2010 e che sto benissimo in questo club". Ma il suo addio al Camp Nou sembra inevitabile. "Non posso esclude l'opzione Inter - ammette - ma voglio ripetere che mi sento ancora un giocatore del Barcellona e non mi sento sotto pressione".

11:00 INTER: A MOURINHO PIACE KABORE'
Il nuovo tecnico nerazzurro avrebbe individuato in Charles Kaborè una pedina interessante per il futuro. Classe 1988, gioca per il Marsiglia ed è un centrocampista centrale di un metro e 81. Originario del Burkina Faso è arrivato in Europa dall'Etoile Filante (il più prestigioso club calcistico della nazione africana) nel gennaio del 2007 portato dal Libourne Saint Seurin. A gennaio di quest'anno il club marsigliese (per il quale ha collezionato 12 presenze in Ligue 1 e 3 in Uefa) ha deciso di investire 600 mila euro e di portarselo a casa facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2011.

09:24 PALLADINO, C'E' IL NAPOLI
Sembrava ormai a un passo dal Genoa, ma le ultime ore hanno cambiato le carte in tavola. Raffaele Palladino potrebbe finire al Napoli che, secondo indiscrezioni, avrebbe messo sul piatto della trattativa la bellezza di 12 milioni.

09:22 IL BARCELLONA VUOLE LIBERARSI DI DECO
E' Deco il primo giocatore a dover lasciare il Barcellona. Questo, almeno, quanto trapela da fonti vicine al club blaugrana, secondo cui il Barça avrebbe bisogno dei soldi della cessione del portoghese per dare l'assalto ai big del mercato. Su Deco ci sono Chelsea e Inter

09:21 SCOLARI AL CHELSEA
In Inghilterra ne sono ormai certi: sarà Felipe Scolari, attuale ct del Portogallo, il nuovo allenatore del Chelsea. Il patron dei londinesi Roman Abramovich avrebbe ormai sgombrato il campo da ogni dubbio anche alla luce delle ottime cose fatte vedere dai lusitani nell'esordio europeo. Niente da fare, quindi, a meno di ripensamenti, per Roberto Mancini

09:20 RIJKAARD FERMO UN ANNO?
Secondo i quotidiani spagnoli, Frank Rijkaard potrebbe anche decidere di non allenare nella prossima stagione. Il tecnico olandese sembra intenzionato a concedersi un anno sabbatico in attesa di offerte interessanti, magari dall'Italia

00:05 INTER A ROMA PER MANCINI
Inter e Roma si sono incontrate per Mancini. Nella tarda serata nella capitale si è tenuta una riunione tra Marco Branca, l'uomo mercato del club campione d'Italia e Daniele Pradè, direttore sportivo giallorosso perchè Mourinho ha chiesto, anche con una certa fretta, il brasiliano nella propria rosa. Nel tardo pomeriggio il contatto tra i due club, poi Branca ha deciso di volare subito a Roma perchè il suo tecnico premeva per avere una risposta in tempi rapidi. La Roma vorrebbe ottenere il massimo dalla cessione del brasiliano e cioe' circa 15 milioni di euro.

LUNEDI' 9 GIUGNO

20:15 FIORENTINA: CAVALIERI A MILANO
Il portiere del Palmeiras Diego Cavalieri è a Milano insieme con il suo agente. Facile ipotizzare che nella giornata di martedì incontreranno qualche società. In prima fila c'è sempre la Fiorentina, ma non va sottovalutata la posizione del Siena. Anche il Milan segue dietro le quinte i progressi del portiere che va in scadenza il 31 dicembre e che ha il passaporto italiano.

19:28 LA LAZIO RISCATTA ROZENHAL
David Rozenhal e' stato riscattato dalla Lazio. Ad annunciarlo e' la stessa societa' biancoceleste che ha perfezionato oggi il suo riscatto dal club inglese del Newcastle cosi' come nei termini pattuiti. Il ventisettenne centrale biancoceleste con oltre 40 partite nella Repubblica Ceca e' stato uno dei protagonisti del successo sua nazionale sulla Svizzera nella gara di apertura degli Europei in corso

18:10 GALDERISI NUOVO TECNICO DEL PESCARA
Beppe 'Nanu' Galderisi e' il nuovo allenatore del Pescara (C1). Lo ha comunicato la societa' adriatica. Il tecnico si e' legato al Pescara con un contratto annuale. Galderisi prende il posto di Franco Lerda

17:23 INTER: CON DECO NIENTE DI CONCRETO
"So dell'interesse dell'Inter ma non c'è niente di concreto". Così Deco, in ritiro col Portogallo, commenta le voci di mercato che lo vogliono nel mirino nerazzurro su esplicita richiesta di Mourinho. "Il mio futuro non dipende dall'Europeo e sono qui per altre ragioni, non per cambiare club - ha aggiunto il centrocampista lusitano - Ho un contratto di due anni col Barcellona, ho già detto che andrò via ma non devo provare niente a nessuno".

17:20 MANCHESTER CITY: TORNA CORRADI
"Corradi per fine prestito torna al Manchester City, ma ci stiamo guardando attorno per trovare una sistemazione che gli garantisca la possibilità di giocare, possibilmente in Italia, dove Siena e Bologna, in cui ritroverebbe Marazzina, si stanno interessando a lui. La Roma? Lo escludo, soprattutto per questioni di opportunita', avendo Bernardo giocato nella Lazio". Lo ha detto il suo agente Matteo Roggi.

16:59 MILAN: RISOLTE LE COMPARTECIPAZIONI CON L'EMPOLI
Il Milan annuncia ufficialmente che duesituazioni di compartecipazione fra Milan ed Empoli si sono così risolte: Luca Antonini interamente a favore del Milan, Lino Marzoratti interamente a favore dell'Empoli. Da oggi invece Parma e Milan sono titolari in compartecipazione del cartellino di Luca Antonelli che affronterà la prossima stagione agonistica in forza al Parma stesso.

16:47 ROMA: CURCI ANDRA' VIA
"Curci andrà a giocare con continuità. D'accordo con la Roma si vagliano le possibilità che che si stanno palesando". Lo ha detto Claudio Sclosa, intervenendo a 'Unico Grande Amore', su Teleradiostereo. "Gianluca ha grandi qualità e avrà modo di dimostrarle in pieno - spiega il procuratore - per poi tornare a giocarsi le sue carte in giallorosso, dove ora ha davanti uno dei migliori portieri al mondo, Doni. Siena, Cagliari e Chievo sono società che hanno manifestato interesse nei suoi confronti, su chi sia in vantaggio non mi sbilancio, anche perché bisogna capire se la Roma voglia cederlo in prestito o in comproprietà. Di sicuro a Trigoria non c'è intenzione di privarsi definitivamente di Curci, nel quale si è sempre creduto. Tempo fa c'è abbiamo parlato anche con il Livorno, magari per un possibile scambio con Pasquale, acquistato poi dall'Udinese, ma la retrocessione dei toscani ha precluso ogni via".

16:45 INTER: CORDOBA RINNOVA FINO AL 2012
Il difensore dell'Inter, Ivan Ramiro Cordoba, ha rinnovato il suo contratto con il club nerazzurro fino al 2012. Lo rende noto l'Inter con un comunicato sul proprio sito ufficiale. "Con reciproca soddisfazione, F.C. Internazionale e Ivan Ramiro Cordoba annunciano il prolungamento del contratto: arrivato nel gennaio 2000, il difensore colombiano sarà nerazzurro sino al 30 giugno 2012", recita il comunicato."Possiamo anche dire, più semplicemente, a vita, perché questo è il senso di questo accordo e questi sono i sentimenti che mi legano all'Inter", così commenta Cordoba che sta proseguendo il programmato lavoro di recupero dal grave infortunio subito al ginocchio durante Liverpool-Inter del 19 febbraio scorso.

16:32 MILAN: AMBROSINI ROSSONERO A VITA PER IL SUO AGENTE
"Ambrosini è un uomo Milan e lì rimarrà fino a fine carriera. Da sempre lega il suo destino al rossonero, va considerato alla stregua di Maldini, Costacurta e Gattuso". Lo ha detto a Teleradiostereo, Matteo Roggi, che oltre a curare gli interessi del centrocampista del Milan è anche il procuratore di Corradi, Morrone e Paci: "Corradi per fine prestito torna al Manchester City, ma ci stiamo guardando attorno per trovare una sistemazione che gli garantisca la possibilità di giocare, possibilmente in Italia. Siena e Bologna, in cui ritroverebbe Marazzina, si stanno interessando a lui. La Roma? Lo escludo, soprattutto per questioni di opportunità, avendo Bernardo giocato nella Lazio. Per Morrone si sono mosse parecchie società di A. Il Torino, la Sampdoria, la Reggina, tutte interessate, ma strapparlo al Parma non è facile. Ghirardi vuole mettere in piedi una squadra che faccia il vuoto nella stagione prossima in B e vuole per questo ripartire da Morrone, ma credo che se arrivasse una proposta elevata, la presidenza del Parma la prenderebbe in considerazione. Ritengo che Morrone possa far bene nelle principali squadre, tipo la Roma, nella quale lo vedrei molto bene. Per Paci il Parma può valutare delle opportunità, anchese quella che lo avrebbe visto alla Lazio si può considerare sfumata".

16:11 FIORENTINA: CORVINO SEGUE PAPASTATHOPOULOS
Il difensore dell'Aek Atene, Sokratis Papastathopoulos, 19 anni, sarebbe un obiettivo della Fiorentina. Secondo la stampa francese, oltre a molti club di Ligue 1 (Monaco, Saint Etienne e Rennes), sul promettente giocatore ci sarebbe anche l'interesse di alcuni club inglesi.

16:05 PALERMO: CAVANI VERSO IL PRESTITO
Dopo gli ingaggi di Amelia, Raggi, Liverani, Nocerino e Lanzafame, è tempo di bilanci per il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che fa il punto sulmercato. "Granoche è un giocatore che seguiamo da tempo e che gioca in una società con la quale ci sarà nell'immediato futuro un rapporto di sinergia e di collaborazione - ha detto a Tgs Studio Sport - anche perché io vivendo in Friuli ho la possibilità di seguirlo da vicino. Cavani è nostro e rimarrà con noi ancora per tanto tempo. L'unico problema è che sto valutando l'opportunità che il giocatore vada a esprimersi con continuità da un'altra parte (è arrivata una proposta dal West Ham, ndr) qualora dovesse trovare poco spazio a Palermo ma in prospettiva futura Cavani è destinato a essere uno dei migliori giocatori d'Europa".

15:55 PARMA: ANTONELLI
Parma e Milan hanno raggiunto l'accordo di compartecipazione per l'esterno sinistro Luca Antonelli. "Parma F.C. S.p.A. comunica di avere trovato un accordo con il Milan A.C. S.p.A. per la compartecipazione del calciatore Luca Antonelli con effetto dal primo luglio 2008".

15:26 SAMPDORIA: MAGGIO
Futuro incerto quello di Christian Maggio, protagonista della bella stagione della Sampdoria. Sul centrocampista ci sarebbe l'interessamento di Milan, Napoli e di alcuni club inglesi, ma Massimo Briaschi, procuratore del giocatore, allontana queste voci: "Con delle squadre inglesi ci sono stati contatti, ma nell'ultimo periodo non abbiamo sentito nessuno. Milan e Napoli? Tutto tace. Da quello che so io, Maggio non rientrava nei programmi tecnici rossoneri".

15:10 ATLETICO MADRID: "AGUERO RESTA"
Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha assicurato che Sergio Aguero "non è in vendita". Cerezo ha ammesso che "c'è l'interessamento di alcuni club" per il giovane attaccante argentino, nel mirino dell'Inter, ma ha aggiunto: "Non c'è stata alcuna offerta, nè credo che vi sarà". "Aguero è un giocatore fondamentale per l'Atletico Madrid dei prossimi anni - ha sottolineato Cerezo -, io dico sempre che un giocatore lascia un club quando vuole andarsene, ma lui non intende farlo e noi non vogliamo che se ne vada".

13:02 JUVE: TORNA DE CEGLIE
Paolo De Ceglie torna alla Juventus. In una nota la società bianconera comunica, infatti, di avere risolto a proprio favore l'accordo di partecipazione in essere con il Siena, relativo al diritto alle prestazioni sportive del giocatore. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in 3.5 mln di euro, che saranno corrisposti dalla Juventus nel corso dell'esercizio 2008/2009.

11:55 JUVE: A BREVE L'INCONTRO PER XABI ALONSO
Dovrebbe sbloccarsi a giorni la trattativa per portare Xabi Alonso alla Juventus. Blanc e Rafa Benitez si incontreranno per fare il punto della situazione. Da superare lo scoglio monetario. I bianconeri offrono 18 milioni, mentre il Liverpool ne vuole 20.

10:42 ETO'O-CHELSEA, DROGBA-MILAN
Samuel Eto'o al Chelsea e Didier Drogba al Milan: è questa la clamorosa ipotesi avanzata dal quotidiano britannico "The Sun", secondo il quale i "Blues" hanno deciso di scavalcare la concorrenza dell'Inter di Jose Mourinho e presentare al Barcellona un'offerta di 22 milioni di sterline (oltre 27 milioni di euro), dopo aver raggiunto già l'accordo con il Milan per la cessione di Drogba sulla base di 18 milioni di sterline (22,5 milioni di euro). A Eto'o Roman Abramovich avrebbe inoltre promesso un ingaggio da 6.5 milioni di euro a stagione. Un incrocio di bomber che, però, non riguarderà Andryi Shevchenko: sempre secondo "The Sun", infatti, il centravanti ucraino,pochissimo utilizzato in questi due anni a Stamford Bridge e che sembrava vicino al ritorno in rossonero, non è in vendita.

10:40 PORTSMOUTH: VIEIRA
Il Portsmouth sarebbe pronto ad offrire all'Inter una cifra di 4 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro) per riportare in Premier League il centrocampista Patrick Vieira. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Star", il tecnico dei "Pompey", Harry Redknapp, vorrebbe infatti approfittare della possibilità che Jose Mourinho decida di privarsi del 32enne nazionale francese, credendo di poter convincere l'ex giocatore dell'Arsenal con un contratto da 100.000 sterline a settimana. L'acquisto di Vieira rappresenterebbe il classico colpo ad effetto per una squadra, il Portsmouth appunto, che si accinge a disputare la Coppa Uefa dopo essersi aggiudicato la Fa Cup.

10:35 BLACKBURN: MANCINI
Spunta anche il nome di Roberto Mancini tra gli allenatori in lizza per assumere la guida del Blackburn Rovers. Secondo quanto si legge sulle pagine del "Times", l'ex tecnico nerazzurro sarebbe infatti in una lista di papabili nomi stranieri che include Michael Laudrup, Dick Advocaat e Avram Grant, per quanto al momento sembra Alan Shearer il candidato numero uno per ricoprire il ruolo lasciato vacante da Mark Hughes. Altri nomi gettonati sono quelli di Paul Ince, Stuart Pearce, Sam Allardyce e Steve McClaren. Per il "Sun", però, sarà questa la settimana decisiva per la scelta del nuovo tecnico che sostituirà Grant. Il presidente del Chelsea, il miliardario russo Roman Abramovich, incontrerà sul suo suo yacht proprio Mancini e l'ex Barcellona Frank Rijkaard. Secondo il tabloid britannico la scelta di Abramovich è ormai ristretta a questi due nomi.

9:50 NAPOLI, IDEA STRESTIK
Non si ferma il mercato dei partenoperi. Ora tra gli obiettivi di Marino c'è ora l'attaccante ceco Marek Strestik. Al Napoli stanno seguendo anche il centrocampista portoghese Joao Pereira. Dalla Bona è tra i sicuri partenti.

9:15 CHIEVO: OBIETTIVO TAVANO
E' Ciccio Tavano uno dei maggiori obiettivi del Chievo Verona. L'attaccante non rimarrà certo al Livorno e Iachini ha fatto che capire che potrebbe essere un buon rinforzo.

DOMENICA 8 GIUGNO

22:00 INTER: SI AVVICINA KONKO
Incontro previsto in settimana tra Genoa e Inter per il francese. L'accordo sembra ormai essere stato trovato sulla base di 3,6 milioni per la metà del cartellino. I soldi provenienti dalla cessione del giocatore serviranno a Preziosi per completare l'acquisto di Palladino dalla Juventus. Ma l'incontro tra i dirigenti rossoblù e quelli nerazzurri non avrà come unico fine Konko. Si parlerà, infatti, anche di Rivas che il Genoa vorrebbe prendere dall'Inter in prestito per un anno. Un discorso già affrontato che sarà approfondito.

19:00 JUVE: XABI ALONSO
Stretta finale per Xabi Alonso alla Juventus. Nelle prossime ore i dirigenti bianconeri voleranno a Londra per incontrare quelli del Liverpool. In agenda c'è proprio il trasferimento sotto la Mole del centrocampista spagnolo. Che in attesa dell'esordio agli Europei con la sua nazionale, martedì a Innsbruck contro la Russia, lancia messaggi inequivocabili. ''Essere accostato ad un grande club come la Juve mi riempie d'orgoglio'' ha ribadito negli ultimi giorni il giocatore dal ritiro di Neustift, sulle montagne austriache scelte dalla Spagna per preparare il debutto nella competizione continentale. Attenzione, però, perché il Liverpool non sembra intenzionato a fare grossi sconti sul suo cartellino. La Juve è disposta ad arrivare a spendere fino a 18 milioni di euro, gli inglesi ne vorrebbero quattro in più. Il prossimo incontro servirà proprio a valutare la possibilità di smussare gli angoli. In caso negativo, la Vecchia Signora ha già pronta l'alternativa: è Aquilani che, dopo le lodi di Buffon, ha incassato anche il benestare di Del Piero. Molto dipenderà dalle sorti societarie della Roma, a cui in cambio potrebbero andare Iaquinta e Marchionni.

18:06 MILAN: ANTONINI
Adriano Galliani ha confermato l'accordo trovato con l'Empoli per il ritorno in rossonero del centrocampista Luca Antonini: "Posso confermare che abbiamo raggiunto l'accordo con l'Empoli per il riscatto di Antonini, che prenderà il posto di Serginho", ha dichiarato l'amministratore delegato rossonero.

17:24 ADEBAYOR: "VOGLIO RESTARE ALL'ARSENAL"
Emmanuel Adebayor, attaccante dell'Arsenal, attraverso le colonne del Daily Star sembra chiudere le porte al Milan, ribadendo la volonta' di giocare ancora con la maglia dei Gunners. "Ho segnato 30 gol quest'anno, l'anno prossimo posso farne 40- ha sottolineato il centravanti togolese- Voglio rimanere per poter vincere qualche trofeo importante nella prossima stagione con l'Arsenal". Il club londinese, pero', sarebbe tentato da un'offerta di circa 37 milioni di euro del Milan, tanto da essere gia' a caccia dell'eventuale sostituto di Adebayor, individuato in Roque Santa Cruz del Blackburn.

17:00 FIORENTINA: UN SOGNO PER VARGAS
"Preferisco non parlare di nessuna offerta, per ora sono concentrato sulla nazionale. Dopo le partite contro Colombia e Uruguay farò le vacanze e voglio stare vicino alla mia famiglia. Poi tornerò in Italia e allora vedrò qual è il mio futuro". Juan Manuel Vargas, attualmente in ritiro con il Perù, non vuole sbilanciarsi sulla sua destinazione futura anche se ormai sono due le possibili alternative. "Sarebbe allettante giocare per la Fiorentina o per il Real Madrid - confessa alla stampa peruviana - ma per ora non voglio parlarne, voglio stare tranquillo e fare le cose per bene. Il Catania mi ha dato la possibilita' di mettermi in mostra e sarebbe un passo importante andare in una squadra dove posso migliorare ancora, giorno dopo giorno". Vargas, comunque, non dimenticherà mai la città siciliana. "Sono grato a Catania, mia figlia è catanese e devo molto a questa città", ha aggiunto l'esterno peruviano.

16:46 ESSIEN: "RESTO AL CHELSEA"
L'Inter puo' cominciare a mettersi il cuore in pace, Michael Essien non ha alcuna intenzione di lasciare il Chelsea, nonostante la presenza sulla panchina nerazzurra di Jose' Mourinho, l'uomo che lo volle fortemente ai "Blues". "Rimarro' al Chelsea la prossima stagione e mi aspetto che sia una grande annata - ha detto il centrocampista ghanese al 'Sunday Mirror' -. Abbiamo dimostrato come squadra che possiamo superare le delusioni, e penso che l'anno prossimo saremo capaci di fare ancora di piu'". Anche l'agente di Essien, Fabien Piveteau, e' convinto che il ghanese rimarra' al Chelsea: "Il giocatore e' molto felice a Londra e ha ancora quattro anni di contratto. Non penso che si muovera' anche se nel calcio puo' succedere qualsiasi cosa".

13:18 CHELSEA: ARRIVA DECO
Il portoghese Deco, centrocampista del Barcellona, è pronto a firmare per il Chelsea. Lo scrive oggi il "Mail on Sunday" secondo il quale Deco sostituirà nei Blues Frank Lampard.

12:56 JUVENTUS: OFFERTA PER MUNTARI
La Juventus è interessata al centrocampista ghanese Sulley Muntari. Il club bianconero sarebbe infatti pronto a versare nelle casse del Portsmouth 10 milioni di sterline (circa 14 milioni di euro), lasciando pensare che l'operazione possa andare a buon fine malgrado il desiderio del tecnico Harry Redknapp di trattenerlo nei "Pompey". Muntari, giunto la scorsa estate in Inghilterra dopo ottime stagioni nell'Udinese, si è spesso rivelato determinante nella positiva annata che ha visto il Portsmouth conquistare la Fa Cup.

12:49 GENOA E SIENA: SU ROZEHNAL
Il Genoa ed il Siena sono interessate al difensore ceco David Rozehnal. Le due società si sarebbero fatte avanti con il Newcastle per potersi aggiudicare il cartellino del giocatore, destinato quindi probabilmente a rimanere in Italia nonostante la Lazio non abbia esrcitato con i "Magpies" il diritto di riscatto. Preso dal Paris Saint Germain per 2,9 milioni di sterline, Rozenhal potrebbe essere adesso ceduto per una cifra inferiore alla metà.

12:34 BARCELLONA: SPUNTA BENZEMA
In caso di partenza di Eto'o il Barcellona avrebbe già individuato il sostituto: Karim Benzema. L'attaccante francese del Lione, che piace più dello juventuno Trezeguet, costa circa 45 milioni di euro. Un grosso investimento ma che vista la giovane età (classe '87) sarebbe importante per il futuro. Dopo l'Europeo la cifra potrebbe lievitare ulteriormente.

12:30 ROMA: NO DEL LIVERPOOL PER RIISE
Il Liverpool avrebbe rifiutato l'offerta da 3,5 milioni di sterline (circa 5 milioni di euro) avanzata dalla Roma per il difensore John Arne Riise. Secondo quanto si legge dalle pagine del "The People", il giocatore norvegese viene valutato dai "Reds" almeno 5 milioni di sterline (poco più di 7 milioni di euro), cifra che invece il Newcastle sembra disposto a investire. Con i "Magpies" si profila quindi un'operazione che potrebbe portare allo scambio tra Riise ai e James Milner, ipotesi ritenuta più credibile in virtù dell'interesse di Benitez per il talentuoso centrocampista dell'Under 21 inglese.

12:28 INTER: PIACE BENTLEY
C'è anche l'ala David Bentley in cima ai desideri di Josè Mourinho per il rafforzamento dell'Inter in vista della prossima stagione. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", il 23enne giocatore del Blackburn e della nazionale inglese sarebbe infatti da inserirsi in quella lista degli obiettivi elaborata dal tecnico che già comprendeva Ashley Cole, Frank Lampard e Ricardo Carvalho, profilandosi quindi una vera e propria corsa al giocatore con i "Rovers" intenzionati a trattenerlo ed il Manchester City di Mark Hughes pronto ugualmente a farsi sotto. Quotato circa 15 milioni di sterline (circa 19 milioni di euro), Bentley viene indicato sul punto di partenza nonostante il Blackburn sia disposto ad aumentare il suo stipendio.

12:24 MILAN: PER GLI INGLESI C'E' ADEBAYOR
Emmanuel Adebayor al Milan. Lo scrive oggi il "Mail on Sunday". Secondo il giornale inglese a convincere l'Arsenal e il suo tecnico Arsene Wenger sarebbe stata l'ultima offerta del club rossonero di 30 milioni di sterline (circa 37 milioni di euro) per portare in rossonero l'attaccante del Togo. Ma ieri alla stampa italiana Galliani ha smentito qualsiasi trattativa con l'Arsenal ribadendo l'obiettivo Eto'o.

12:15 FIORENTINA: DIVORZIO MUTU
L'attaccante ha chiesto un aumento dell'ingaggio e la Fiorentina seccata non ha gradito. Nonostante gli inviti dei compagni di restare(a partire da Frey), Mutu fa sapere: "I soldi non sono un problema e tutti sanno quali siano il mio rapporto e il mio amore per Firenze, ma la situazione è più complicata di quanto si possa pensare".

12:08 ATLETICO MADRID: CIGARINI
E' sempre caccia a Luca Cigarini, giovane stella dell'Under 21 e del centrocampo del Parma. L'ultima offerta viene dalla Spagna. E' il quotidiano sportivo As ad annunciare l'interessamento dell'Atletico Madrid, che ha messo sul piatto 10 milioni di euro. Cigarini piace anche a Juve, Inter e Villarreal.

SABATO 7 GIUGNO

21:45 INTER: MANCINI
Non si parla chiaramente del tecnico appena licenziato da Moratti, ma dell'esterno brasiliano della Roma. L'Inter, sottotraccia, rimane largamente favorita nella corsa al giocatore, ormai certo del divorzio dai giallorossi. Mourinho avrebbe espresso un parere favorevole su Amantino e Barnca sta studiando l'offerta per i Sensi, offerta che comprenderà senz'altro il cartellino di Suazo.

21:15 GENOA: PALLADINO
L'inizio della prossima settimana segnerà forse definitivamente il nuovo percorso di Raffaele Palladino, esterno juventino conteso da tempo dai due club genovesi. Il Genoa è decisamente passato in vantaggio in virtù di un'offerta completamente costituita da soldi contanti: circa 8 milioni di euro per la metà del giocatore e i riscatti di Paro e Criscito. La Samp continua a mettere sul piatto la metà del cartelilno di Campagnaro.

18:45 ATALANTA: CONSIGLI
Livorno e Atalanta a confronto per decidere il futuro di Andrea Consigli, portiere della Nazionale Under 21 di proprietà dei bergamaschi. L'intenzione del club è quella di riscattarlo, ma il giovane, dopo la partenza di Amelia, non disdegnerebbe di fare un anno da titolare in Serie B.

17:58 SIENA: CALAIO'
Tra lunedì e martedì prossimo ci sarà un incontro tra il Napoli e la società bianconera per l'attaccante. Si parla di una soluzione in comproprietà.

17:52 MILAN: BROCCHI
Volata a tre per il centrocampista rossonero: Sampdoria, Torino e Lazio. Una soluzione potrebbe essere raggiunta anche nei prossimi giorni.

17:46 JUVE: CHIELLINI
La juventus è intenzionata a prolungare il contratto del ventitreenne difensore, che ha un contratto fino al 2011. Probabile anche un ritocco dell'ingaggio.

17:42 TOTTENHAM: GIOVANI DOS SANTOS
Il giovane brasiliano Giovani Dos Santos è ufficialmente un giocatore del Tottenham. Con un comunicato ufficiale nel primo pomeriggio di oggi il Barcellona ha ufficializzato il trasferimento. Dos Santos si lega con il club inglese fino al 30 giugno del 2013.

17:38 MILAN: SIMIC
Turchia o Scozia nel futuro di Dario Simic. Il 32enne difensore croato si appresta a lasciare il Milan e sono le due formazioni in pole per lui. "Mi vogliono Galatasaray e Celtic - confessa al quotidiano scozzese 'Daily Record' -. Se potessi scegliere, però, preferirei il Celtic. E' un grande club, con un'importante cultura calcistica alle spalle e non c'è niente di più eccitante della prospettiva di giocare il derby di Glasgow contro i Rangers". "Sto parlando della mia situazione con il Milan - aggiunge - spero che si concretizzi la mia cessione. Il mio desiderio è giocare fuori dall'Italia la prossima stagione, sono qui da tanto tempo tra Inter e Milan e vorrei provare un campionato nuovo".

16:44 TORINO: CORINI RINNOVA
Ancora un altro anno da calciatore, poi l'ingresso nello staff tecnico-societario del Torino: Eugenio Corini ha raggiunto l'accordo con il Toro rinnovando il contratto fino al 30 giugno del 2009 "con successivo coinvolgimento nella struttura tecnico-societaria del club granata", si legge in una nota pubblicata sul sito del club piemontese.

15:18 FIORENTINA: FREY RESTA
Sebastien Frey è lusingato dalla corte del Bayern Monaco, ma assicura che anche nella prossima stagione resterà a difendere la porta della Fiorentina. Dal ritiro della Francia, avversaria dell'Italia nell'Europeo di calcio, il numero 1 viola ha parlato del futuro: "Resto a Firenze - ha detto il francese, riserva nella sua nazionale - abbiamo dovuto sudare parecchio per guadagnarci l'accesso ai preliminari di Champions League ed ora voglio provare a continuare questa avventura. Sarà una bella sfida partecipare alla Champions". Frey ha ammesso la corte del Bayern: "C'è stato qualche contatto, ma ho ancora tre anni di contratto con la Fiorentina, che ha avanzato richieste piuttosto alte per il mio cartellino. Io però sono contento di come mi trovo a Firenze, sono molto motivato e felice di giocare in una società che sta lavorando per la prossima stagione con grandi ambizioni".

14:24 CATANIA: ECCO CARBONI
Un volto nuovo per il Catania. Il club etneo ha ufficializzato l'ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Ezequiel Alejo Carboni, classe 1979, dal Salisburgo. Carboni, che ha militato nella formazione austriaca nelle ultime tre stagioni, aveva vestitoin precedenza, dal 1998 al 2005, la maglia del Lanus. Il giocatore, provvisto di passaporto italiano, si è legato al Catania con un triennale fino al 30 giugno 2011.

13:45 UDINESE: PASQUALE
E' l'ex-interista l'uomo scelto dai friulani per sostituire Andrea Dossena, in partenza con destinazione Liverpool. Leonardi ha bruciato in extremis Pierpaolo Marino, che stava per portare il livornese a Napoli. All'ufficializzazione mancano solo i dettagli

13:33 CHELSEA: AGUERO
Abramovich non si arrende e ci prova: 55 milioni di euro per il "Kun" Aguero, il giovane attaccante argentino nuova stella del calcio internazionale. L'Atletico Madrid, almeno per il momento, non vuole sentire ragioni e rifiuta l?offerta dei Blues. Ma la partita è ancora aperta.

13:05 NAPOLI: DENIS
Il centravanti dell'Independiente di Avellaneda, inseguito l'anno scorso anche dal Torino, è vicino al Napoli, dove formerebbe una coppia tutta in "albiceleste" con Lavezzi. La trattativa è condotta per il club azzurro da Jorge Cyterszpiller, l'ex-manager di Maradona. Tra domanda e offerta ci sarebbero un paio di milioni

12:58 GENOA: POTENZA
Dopo Gasbarroni, altro acquisto per il nuovo Genoa: è ufficiale l?arrivo di Alessandro Potenza, preso dalla Fiorentina a titolo definitivo. Ancora sconosciuta la cifra versata nelle casse viola. Tra i due club rinnovate anche le comproprietà di Van Den Borre e Papa Waigo.

12:44 MILAN: RISPUNTA FERRARI
Il rinnovo di Paolo Maldini riavvicina ai rossoneri il romanista Matteo Ferrari e allontana definitivamente Dario Simic. Il centrale giallorosso, stando a indiscrezioni, avrebbe abbassato le pretese economiche e potrebbe quindi finire in rossonero. Il croato, invece, bloccato dalla società prima del rinnovo di Maldini, ha ora ricevuto il via libera dalla società e può cercarsi un'altra squadra.

10:40 ROMA: SUAZO
I giallorossi sono pronti a provarci per l'honduregno. Ma attenzione alle sirene spagnole: il Siviglia avrebbe offerto all'Inter 15 milioni per il giocatore e sarebbe disposto a rispettarne l'attuale ingaggio di 3.

10:27 CAGLIARI: STORARI
Il Cagliari punta a riprendersi Storari(30) che era arrivato in prestito via Milan. Sul giocatore c'è però anche lo Sporting Lisbona che potrebbe avere la meglio sulla squadra di Cellino. Le alternative non mancano: Ciro Polito(29) che vorrebbe lasciare Catania. Anche quì la strada non è tutta in discesa per i rossoblu che devono badare alla concorrenza dell'Empoli.

10:05 MILAN: PIRLO
"Resto al Milan", è l'urlo liberatorio di Andrea Pirlo. Eppure le offerte dall'estero c'erano. Tre corazzate si sono mosse per cercare di portare a casa propria i piedi chirurgici di Andreino: Real e Barcellona, più il Chelsea. C'è chi parla di 40, chi di 50 milioni di euro, offerti al Milan per lui. Ma anche su i soldi, il giocatore precisa: "E' vero che all'estero potrei guadagnare di più, ma non cambio idea per un milione".

00:50 ALVES VICINO AL BARCELLONA
Il fluidificante brasiliano del Siviglia, Daniel Alves, sta per trasferirsi al Barcellona, per prendere il posto di Gianluca Zambrotta. Il passaggio del giocatore, considerato una delle stelle della Liga, verrà ufficializzato in brevissimo tempo. Alves, 25 anni, laterale destro molto offensivo, è inoltre in possesso di un tiro forte e molto preciso.

P_MSG Top
view post Posted on 11/6/2008, 09:57Quote

♡ 100% ρσℓу¢¢ια ♡

Group: Dovi Fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/8/2009, 12:46

la vedo brutta quest'anno! tutti che comprano giocatore forti e costosi e noi della roma nn compriamo niente! ;_; comunque sn contenta x curci...se lavorerà bene sn sicura ke diventerà un bravo portiere,è qll che gli serve ora!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/6/2008, 10:13Quote

Handball Star

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 23:45

lo dici te....
il mio presidente in due anni ha vinto:
champion ; supercoppa e pure l'intercontinentale....senza conta tutti i premi che è arrivati.....e sai qnt gente ha comprato???
2 attaccanti
1 ok...grande pato bll'acquisto
ma dp la cessione de sheva nn ce potevo cerde che me portava oliveira....
qn dale nn te lamenta..!!
ce gente che sta peggio..!!! ;__;

user

*Sono Founder In:
image

image

Di fronte a un numero così.......

*Sono Founder In:
user

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 20/6/2008, 21:47Quote

♡ 100% ρσℓу¢¢ια ♡

Group: Dovi Fans

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/8/2009, 12:46

hahaha ok! ora la roma ha comprato montella (davero?) riise e riscattato vucinic O__O poi ce stanno un po' de trattative ma nn so...

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 10/6/2008, 15:15

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

..::Affiliati::..
Image Hosted by ImageShack.us founder Image Hosted by ImageShack.us Image by Lightangel